domenica 13 dicembre 2015

Natale 2015, cosa regalare ad amici e parenti


Ciao e ben ritrovati sul blog.

Oggi parliamo del Natale, che si avvicina di più ogni giorno che passa.

Non so voi, ma io a volte vengo preso dalla ...preoccupazione. Cosa regalo a .....?


Oggi tutti abbiamo tutto e trovare regali originali da fare non è così semplice. Certo ci sono persone, ne conosco diverse, che acquistano doni tanto per fare, per mostrare che hanno "comprato un regalo".

Secondo me non ha molto senso. Io preferirei allora che non mi si regalasse niente se il dono deve soddisfare chi lo fa e non chi lo riceve.

Ad ogni modo, per tornare sull'argomento, cosa regalare a pareti a amici? 

Ci sono persone a cui è davvero semplice fare regali perchè manifestano le proprie preferenze, basta saperle ascoltare e ti rendi conto di cosa vorrebbero, cosa amano, cosa fanno nel tempo libero.

Con altri è più difficile perchè parlano poco, non si aprono, non dialogano, così tocca a noi farci venire idee brillanti.

Con mia moglie ad esempio è semplicissimo. Lei ama leggere, così vado quasi sul sicuro. Entro in una libreria, ahimè sempre la Vigilia di Natale, e chiedo le ultime uscite dei suoi generi preferiti.

Mio fratello ama la musica rock quindi cdrom, dvd dei concerti dei suoi complessi preferiti e libri con le storie delle leggende del rock, con i loro eccessi ovviamente.

Se però si è a corto di idee è sufficiente un giro su internet, Amazon offre tantissime opportunità, oppure nei negozi. Ora che sono tutti aperti anche la domenica è molto più semplice.

Ogni anno vengono proposte tante novità.

Ci sono l'oggettistica a tema natalizio, gli accessori e le decorazioni, libri in edizioni limitate, ma anche novità in materia di cellulari, applicazioni eccetera.

Se si vuole solo fare un piccolo pensiero le opportunità tecnologiche sono davvero tante. Hai pensato ad un'applicazione? Ce ne sono a pagamento sia per smartphone che per iPhone.

Potrebbero essere un'idea poco costosa,ma simpatica.

photo credits | christmasgiftideas


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento