domenica 11 ottobre 2015

Dieta Gruppo Sanguigno dottor Mozzi



Ne avete mai sentito parlare? Io inizialmente ero scettico e non mi faceva nemmeno senso che l'alimentazione potesse avere qualcosa a che fare con il gruppo sanguigno, poi mi sono documentato.




È stato dopo aver visto un mio cliente perdere venti chili che ho pensato potesse tornare utile anche a me. Chi non ha qualche chiletto (io più di qualcuno) da smaltire?

Ho cercato in Internet e acquistato anche il libro che ho letto con attenzione.

Sostanzialmente il dottor Mozzi sostiene che ogni gruppo sanguigno provenga da un periodo, o meglio un'era differente.

Il gruppo sanguigno maggiormente diffuso al mondo è lo "0" e la sua origine sarebbe antichissima. Si fa risalire all'Uomo di Cromagnn che era un cacciatore e si cibaa di carne. Difatti questo gruppo sanguigno basa la sua alimentazione maggiormente sul consumo di carni rosse.

Il gruppo sanguigno "A" apparve in un secondo tempo, quando l'uomo da nomade divenne sedentario e iniziò a coltivare la terra, quindi chi ha questo gruppo sanguigno discende dai contadini ed ha un'alimentazione differente, basata sull'uso di carni bianche e molta verdura.

Il gruppo sanguigno "B" è arrivato ancora dopo, si parla di circa 10.000 anni fa e la sua nascita è dovuta ai cambiamenti climatici cui dovettero far fronte le popolazioni nomadi che si trasferirono nella zona dell'Himalaya.

Ovviamente il gruppo "AB" arrivò dopo ed ha un po' le caratteristiche dei due precedenti mescolate.

In base a queste informazioni e a sperimentazioni su di sé oltre che a studi approfonditi, il dottor Mozzi ha stilato quelle che sono le linee alimentari per ogni gruppo sanguigno in modo che ci si possa nutrire nel modo corretto.

Facendolo si perde peso, si acquista vigore, si sta meglio. Il tutto cambiando solamente tipo di alimentazione.

Quando ho provato ha funzionato. Ho perso otto chili, poi mi sono fatto prendere la mano e ho ricominciato ad esagerare con pane, crackers e dolcetti vari, specialmente la notte, cosa che è sconsigliata vivamente.

Per maggiori info tornare a visitare il blog.

Troverete anche semplici ricette e indicazioni utili.


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento