domenica 11 ottobre 2015

Novara, zona depressa: fare la spesa costa meno



Non in tutte le città italiane fare la spesa costa allo stesso modo, lo sapevi? È anche vero che non si può fare duecento chilometri per fare la spesa, ma chi ha la fortuna di abitare non lontano da quelle che vengono chiamate "zone depresse" ne può approfittare.




Una volta si andava a far benzina in Svizzera perchè costava meno, giusto?

Io mi sono ritrovato per caso a Novara e sono entrato in un supermercato. In pratica ho speso la metà di quanto spendo di solito per la spesa. Così ho pensato di prenderla come abitudine. Mi faccio un giro e anche la spesa, del resto anche se abito in Lombardia non sono molto distante.

Anche Torino è una città che rispetto a Milano a costi differenti.

Lo sapevi che sui mercati di Torino vendono praticamente tutto a pochi euro e fanno già fatica così?

Mi chiedo dove andremo a finire se, giorno dopo giorno, anche lavorando non si porta a casa che pochi soldi.

Purtroppo però così sembra andare l'Italia e quindi pare che ci sia poco da fare.

Per cambiare le cose chissà cosa dovrebbe succedere, ma a parte questo, torniamo all'argomento centrale di questo post.

Che si abbiano soldi a palate o che si debba stare attenti all'euro, a nessuno piace buttare via il proprio denaro quindi perchè non trovare soluzioni alternative che fanno risparmiare?

Quindi se abiti vicino al Piemonte, in qualche città al confine tra le due regioni, sappi che in quella regione la vita costa meno.

Prova ad andare a fare la spesa in una città qualunque e te ne renderai conto.

E fammi sapere! In modo che questo post possa avere un seguito con info utili per tutti.

A presto!


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento